Apple Watch 8 con funzione di rilevamento temperatura? Tutto dipende da algoritmo - HDblog.it

2022-05-28 07:36:29 By : Mr. David Tong

Il prossimo Apple Watch Series 8 potrebbe avere un sensore per la misurazione della temperatura corporea. Ad affermarlo è l'autorevole analista Ming-Chi Kuo della TF Securities secondo cui Apple sarebbe finalmente riuscita a sviluppare un algoritmo in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti, cosa che non le avrebbe premesso di integrare questo sensore già nell'Apple Watch Series 7.

Kuo ha spiegato in una serie di tweet pubblicati nelle scorse ore che Apple stava da tempo provando a sviluppare una funzione che consentisse la misurazione della temperatura corporea. L'idea iniziale era quella di integrarla nello smartwatch lanciato lo scorso anno, insieme agli iPhone 13, ma avrebbe cambiato idea prima che il dispositivo entrasse nella fase dei test di convalida ingegneristica (EVT) in quanto l'algoritmo andava ancora perfezionato.

Secondo l'analista, i problemi che Apple avrebbe riscontrato in merito a questa funzione di misurazione riguarderebbero presumibilmente la variazione della temperatura della pelle che cambia rapidamente in base all'ambiente. Dato che lo smartwatch non può monitorare la temperatura corporea interna utilizzando l'hardware a disposizione, tutto dipenderebbe quindi dall'algoritmo che deve produrre forzatamente dei risultati accurati.

(1/3) Apple canceled body temperature measurement for Apple Watch 7 because the algorithm failed to qualify before entering EVT stage last year. I believe Apple Watch 8 in 2H22 could take body temperature if the algorithm can meet Apple's high requirements before mass production.

Ma Apple non sarebbe stata l'unica ad avere problemi di questo tipo. Kuo ha infatti aggiunto che anche Samsung starebbe pensando di integrare nei suoi smartwatch la possibilità di misurare la temperatura corporea ma non sarebbe stata ancora in grado di finalizzare il suo algoritmo in tempo per integrarlo nel prossimo Galaxy Watch 5, previsto nella seconda metà dell'anno.

Kuo non è stato finora l'unico ad ipotizzare l'arrivo della funzione di monitoraggio della temperatura corporea sui prossimi Apple Watch. Nelle scorse settimane, infatti, anche il Wall Street Journal e Mark Gurman di Bloomberg ne avevano previsto l'arrivo dopo le difficoltà incontrate in passato. Per Gurman, che a inizia anno dava come improbabile l'arrivo di questa funzione sul Serie 8, questo sensore potrebbe essere usato inizialmente solo per la pianificazione dei periodi di fertilità, non ancora per la misurazione della temperatura corporea.

Oltre a questo sensore, nel prossimo Apple Watch Series 8 sarebbero previsti anche dei miglioramenti del monitoraggio cardiaco integrando anche il rilevamento delle fibrillazione atriale, una nuova modalità a bassa potenza e connettività satellitare per offrire la possibilità di inviare messaggi di emergenza in qualsiasi luogo e situazione.

Ma che strafalcione è. DALL'algoritmo oppure DA UN algoritmo. Così proprio no. Mi faccio volontario per rivedere i titoli prima della pubblicazione.

Preferirei una carica super rapida ad una lunga durata della batteria. 0-100 in 10 - 15 minuti.

In effetti i sensori di molti smartwatch non funzionano e danno temperature a ca**o. Però per quello che costa Apple Watch, credo e spero che ogni sensore aggiunto faccia il suo dovere.

va bene, ma cosa c'entra il tuo orientamento sessuale? Se un giorno il medico ti dicesse che devi fare una colonscopia gli rispondi mi spiace ma sono etero?

mi spiace ma sono etero

Il covid ha cambiato molte cose.

sul polso non va bene, infatti stanno cercando una soluzione. Forse faranno il nuovo AW a forma di ogiva.

Per quello o migliori la batteria (e potrebbe succedere nel 2023), o migliori la CPU (infatti l’AW 7 ha lo stesso chip del 6).

Ma in generale gli Watch hanno il problema che li indossi sempre, non fai come il cellulare che lo posi.

Curioso di vedere cosa metto al posto del 3 e del SE

Da possessore di Apple Watch dico che l’unica caratteristica che dovrebbe avere il nuovo è che faccia almeno 72 ore di autonomia senza iniziare a guardarsi attorno per cercare una presa usb.

Nuovo sensore in arrivo, collegamento bluetooth di i@nal. Il sensore che usava la nonna per misurarti la temperatura da bambino.

questo sarebbe un bel plus o rischia davvero di essere identico al serie 7 se nemmeno stavolta cambierà il design che a sua volta era uguale al 6 se non per le cornici più ottimizzate.

normalmente non ti misuri la temperatura mentre sei all'aperto

E' colpa di noi Europei!

La temperatura. Hai mai avuto le mani fredde? Non è che sei morto quando accade.

Polso o fronte cosa cambia?

Ti misuri la temperatura sopra il polso? Notevole

Ma se la misura anche un termometro cinese da 10 euro. Forse è davvero tutta colpa dell'algoritmo di Apple.

Per 'temperatura della pelle che cambia rapidamente' intendono la temperatura corporea che di solito misuriamo con il termometro?

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.