Amazon assume: l'azienda seleziona magazzinieri, stipendio di 1.680 euro

2021-11-29 07:53:23 By : Ms. Ann Wang

Amazon, azienda attiva nel settore della logistica e nello smistamento degli ordini, ha attivato nuove assunzioni di personale da collocare presso i centri di distribuzione presenti nelle varie sedi del territorio nazionale. Nello specifico ricerca operatori di magazzino per i quali non sono richiesti particolari requisiti.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente utilizzando la procedura online sul portale Amazon, dove gli interessati possono candidarsi allegando il proprio curriculum vitae per la posizione e la sede desiderata.

L'azienda operante nel settore del commercio elettronico è in forte espansione e seleziona periodicamente personale per il potenziamento del proprio organico da formare e assumere con contratto a tempo determinato. Le attuali assunzioni sono concentrate su operatori di magazzino da allocare nei centri di distribuzione di Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo), Cividate del Piano (Bergamo), Novara, Passo Corese in provincia di Rieti, Vercelli, Castel San Giovanni (Piacenza), Torrazza (Torino) e Colleferro in provincia di Roma.

I dipendenti di magazzino che riusciranno a superare le selezioni riceveranno uno stipendio lordo di circa 1.680 euro e avranno la possibilità di operare in un luogo sicuro, moderno e ben organizzato.

Si occuperanno della ricezione degli ordini, del controllo della merce, dello smistamento e dello stoccaggio dei prodotti. Inoltre, avranno il compito di ritirare, imballare e spedire i pacchi anche con l'ausilio di appositi scanner, gestiranno prodotti Amazon sia alcolici che a base di carne di maiale e dovranno rispettare standard di qualità e sicurezza.

Gli operatori di magazzino avranno anche il compito di movimentare le merci all'interno del punto logistico con l'utilizzo di transpallet manuali ed elettrici, catalogando gli articoli in base alle loro dimensioni e luogo di destinazione e dovranno essere in grado di sollevare carichi fino a 15 kg.

Per candidarsi alla posizione di addetto al magazzino non è richiesta una qualifica specifica o pregressa esperienza nel settore logistico, ma i candidati ideali devono possedere ottime capacità organizzative, predisposizione al lavoro di squadra e turni di lavoro, una buona conoscenza della lingua italiana e capacità di rispettare le regole. Le candidature possono essere presentate tramite la procedura online attraverso il portale della multinazionale e i candidati saranno sottoposti a una videochiamata di circa 15 minuti volta a verificare le conoscenze e le aspirazioni possedute.