Turnaround negli USA: 7,5 miliardi di dollari per 500mila colonne - Vaielettrico

2021-11-29 07:59:39 By : Ms. Tracy Ge

Dopo molte dispute politiche tra Democratici e Repubblicani, la Camera degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto che autorizza 550 miliardi di dollari in nuovi investimenti sostenibili, inclusi 7,5 miliardi di dollari per installare 500.000 nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici entro 10 anni. Molti altri articoli riguardano i veicoli elettrici e l'energia pulita. In totale, il pacchetto arriva a oltre $ 1,2 trilioni, il che lo rende il più grande progetto di legge sui lavori pubblici dall'Interstate Highway System del presidente Eisenhower.

Il prossimo disegno di legge democratico, il Build Back Better Act da $ 1,75 trilioni, conterrà incentivi per la produzione di energia rinnovabile e l'efficienza degli edifici. Include anche diverse misure relative alla mobilità elettrica. Uno di questi è il riavvio del credito d'imposta federale sui veicoli elettrici. La concessione durerebbe dieci anni e comporterebbe un beneficio fino a 12.500 dollari per ogni auto elettrica. Secondo la formulazione iniziale, però, il bonus sarebbe riservato alle auto prodotte in aziende sindacalizzate. Questo eliminerebbe i produttori stranieri.

La battaglia per il prossimo disegno di legge potrebbe concludersi a dicembre. Ma per ora i Democratici si stanno godendo la loro prima vittoria. "Tra le generazioni, le persone guarderanno indietro e sapranno che questo è il momento in cui l'America ha vinto la competizione economica per il 21° secolo", ha affermato il presidente Biden.

Strano però che gli stessi Stati Uniti, come tanti altri Paesi, Italia compresa, non abbiano firmato la dichiarazione relativa alla FERMATA TERMICA NEL 2040. Cina e Stati Uniti praticamente da locomotiva via Freccia Rossa al seguito degli altri Paesi a seguito del n. Vedremo…

tuttavia, tra gli arrivi dei vari Rivian, Cybertruck, Mach-E e F150 Lightning, ecc., sarà probabilmente l'offerta di veicoli elettrici a guidare la transizione negli USA, come accaduto in UE e Cina. Negli Stati Uniti sono fan del libero mercato, quindi le aziende che metteranno giù le colonne dovrebbero avere meno burocrazia di noi. In breve, quando l'offerta di auto e stazioni di ricarica aumenterà, è probabile che anche il mercato statunitense dei veicoli elettrici decolli. Senza dimenticare che Tesla vende ogni veicolo che può produrre.

Una vera fortuna che l'UE sia il più grande mercato mondiale, forse qualche briciola arriverà anche qui, vista la mentalità e l'ideologia dei nostri decisori.

Intanto dobbiamo uscire dall'autostrada per una veloce ricarica 😢

Una svolta in Italia: gli automobilisti che desiderano una colonnina di ricarica rapida avranno la possibilità di installarla… a proprie spese!

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Avvisami via email in caso di risposte al mio commento.

Avvisami via e-mail quando viene pubblicato un nuovo articolo.