Roma: stretta nella morsa di sirene e luci blu abusivi - AgoraVox Italia

2022-07-31 01:08:44 By : Ms. Jenny Liu

Siamo a Roma Capitale d’Italia, Lo status symbol del Potere, vero o presunto, di Politici, di vari Enti Pubblici e Personaggi dello spettacolo; dove il potere vero e presunto si ostenta e si esercita anche con gli abusi e soprusi: lampeggianti a luce blu e sirene; circolare a forte velocità per le vie della Capitale invadendo corsie riservate ai mezzi pubblici e corsie di emergenza del Grande Raccordo Anulare e mettendo a repentaglio la vita degli ignari Italiani e creando confusione nel traffico. Loro hanno fretta: lasciamoli passare. Il Codice della Strada deve essere rispettato e inasprito giustamente, ma solo per gli Italiani comuni! 

Se non ricordo male, nel 1988 ci fu un decreto dell’allora presidente Scalfaro che sanciva l’uso delle sirene solo in caso di assoluta emergenza. Sò anche che l’uso dei segnali d’emergenza devono essere autorizzati dalla centrale operativa ma non a capriccio dell’autista per arrivare gratuitamente prima a destinazione, nel caso specifico si trasfornerebbe in abuso di potere. E’ ora di dire basta a questi soprusi e denunciarli.

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui

Mi Chiamo Dino, sono nato a Teramo il 21 aprile, diplomato ragioniere non esercito, vivo a Roma sono sposato con Adelaide da 31 anni, ho quattro figli, sono nonno di un nipotino stupendo e un altro in arrivo. Sono soddisfatto del mio lavoro, mi occupo di volontariato e cerco di aiutare chi è meno fortunato di me, sono un cattolico non praticante perchè non riesco a capire la politica del (...)

Sito: http://dinobrancia.blogspot.com/

Se non ricordo male, nel 1988 ci fu un decreto dell’allora presidente Scalfaro che sanciva l’uso (...)

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Ubuntu, PHP, MySQL, CKEditor.

Chi siamo / Contatti / Avvertenze legali / Protezione dei tuoi dati personali / Regole della moderazione