Nuova Cadillac Escalade: caratteristiche, design, interni, motori, prestazioni, prezzi, uscita e foto

2022-07-23 09:49:25 By : Ms. Lorna Lee

Grazie al Gruppo Cavauto, da oggi è disponibile in Italia la nuova Cadillac Escalade, la più moderna e tecnologicamente avanzata della storia. Giunto alla sua quinta generazione, il SUV top di gamma si presenta completamente rinnovato, con importanti soluzioni tecnologiche applicate in prima assoluta in ambito automotive.

Esternamente è presente un design moderno, profondamente rivisitato – soprattutto nella parte frontale, pur mantenendo la sua riconoscibilità e le sue caratteristiche forme squadrate e imponenti.

La nuova Escalade è stata interamente riprogettata per offrire una migliore dinamica di guida e aumentare ulteriormente lo spazio a disposizione dei passeggeri e dei relativi bagagli. L’incremento del passo e della lunghezza, unitamente ad una nuova architettura del telaio e all’adozione di nuove sospensioni sul retro, portano a un aumento del 40% dello spazio per le gambe nella terza fila di sedili e un 68% in più di volume nel bagagliaio che passa a 722 litri.

Gli interni della nuova Cadillac Escalade sono caratterizzati da materiali di altissima qualità, lavorati con estrema cura e scelti in base a criteri di raffinatezza ed autenticità. A bordo è presente il primo display curvilineo da 38 pollici con tecnologia OLED e il primo impianto audio AKG al mondo sviluppato appositamente per le auto, oltre a una gamma di soluzioni per il comfort e la sicurezza attiva e passiva.

Therese Pinazzo, Exterior Design Manager di Cadillac, ha detto: “La Escalade ha sempre avuto una forte presenza scenica, si fa notare. Abbiamo reso ancora più marcata questa prerogativa per rendere l’auto più moderna e futuristica! L’obiettivo era quello di creare una nuova Cadillac Escalade che fosse inconfondibile al primo colpo d’occhio, ma che premiasse con maggiori dettagli e soddisfazione, anche ad una seconda o addirittura alla terza occhiata”.

La nuova generazione del grande SUV americano è disponibile con due motori, a benzina e diesel. Il nuovo ECoTec3 V8 da 6.2 litri a benzina sviluppa 420 CV di potenza a 5600 g/min e 624 Nm di coppia massima a 4100 g/min. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,6 secondi.

In alternativa è possibile optare per il turbodiesel Duramax da 3 litri, disponibile per la prima volta sulla Escalade, che eroga 277 CV a 3750 g/min e 624 Nm a 1500 g/min. In entrambi casi è presente il cambio automatico Hydro-Speed a 10 rapporti con Electronic Precision Shift. Quest’ultimo sistema garantisce la miglior fluidità di cambiata possibile, ottimizzando allo stesso tempo i consumi.

In Italia, la nuova Cadillac Escalade offre soltanto la trazione integrale 4WD. Disponibile negli allestimenti Sport e Sport Platinum, i prezzi in Italia partono da 138.980 euro (IVA e messa su strada incluse).

Su richiesta, la vettura è disponibile anche con impianto Prins BiFuel a GPL omologato da 122 litri. Infine, il SUV è coperto da garanzia ufficiale General Motors di 3 anni/100.000 km e usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Contatti e Pubblicità - Cookie Policy - Informativa Privacy - Impostazioni privacy

Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA IT07580890965

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35

Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini