Le lampadine Led continuano a spopolare: il segreto dietro il successo - RomaDailyNews

2022-10-09 17:26:36 By : Ms. Maggie Yi

Seguire le news della tua città

Commentare gli articoli di RomaDailyNews

Le lampadine Led consistono in dei dispositivi elettrici che si accendono nell’immediato e sono note per la loro luce, la quale è priva di raggi ultravioletti e infrarossi.

Tra le svariate tipologie di lampade esistenti in commercio, le lampadine Led di qualità sono le più quotate tra i consumatori, in quanto garantiscono svariati vantaggi.

Sono, infatti, note per un maggior risparmio rispetto alle solite lampadine che puoi trovare in commercio, ma riescono anche ad avere un ottimo impatto non solo sull’ambiente e sulla bolletta energetica, ma anche sul tuo stesso organismo.

Per quanto riguarda il consumo, uno dei maggiori motivi per i quali i consumatori scelgono prevalentemente di acquistare queste lampadine consiste nella loro efficienza energetica alta. Infatti, le lampadine Led sono in grado di fare una luce superiore di ben 5 volte rispetto a quelle da te utilizzate e di modelli standard, nonostante il consumo sia il medesimo.

Ciò significa che scegliere le lampadine Led rispetto a quelle alogene comporterebbe un abbattimento del consumo energetico pari al 90%.

È, quindi, consigliabile come alternativa se miri a risparmiare sulla bolletta, soprattutto se a lungo termine.

Oltre al maggior vantaggio a te garantito e riguardante il consumo, vi sono anche elementi fondamentali, quali la sicurezza e la durata di vita.

In primo luogo la tecnologia Led riesce a spopolare in quanto consente di non surriscaldare la lampadina: ciò avviene perché la gran parte dell’energia utilizzata dallo strumento non si disperde mediante calore.

Le lampade alogene e standard possono disperdere fino al 90% dell’energia in calore, mentre le lampadine Led non superano la soglia del 3%. Ciò comporta per te anche una maggior sicurezza: una elevata dispersione di calore può infatti essere correlata a un maggior rischio di incendi o danni minori, come l’ustione.

Un ulteriore vantaggio che non dovresti affatto sottovalutare e che rappresenta uno dei vari motivi per i quali le lampadine Led risultano tutt’oggi popolari consiste nel lungo ciclo di vita.

Generalmente, infatti, l’illuminazione Led ha una durata molto più lunga rispetto alle lampade alogene. Si può, quindi, mirare ad un risparmio massimo non solo sul campo energetico, ma anche per una futura sostituzione che avverrà dopo svariati anni.

Ciò implica che non dovrai spendere soldi in un breve futuro per cambiare le lampadine oppure risistemare i vari punti luce.

Come ultimi vantaggi che rappresentano il motivo per cui le lampadine Led sono ancora popolari puoi prendere in considerazione la scarsa manutenzione da effettuare e l’energia a bassa potenza che tale tecnologia richiede per funzionare correttamente.

Se hai installato degli impianti fotovoltaici o sistemi simili volti a produrre dell’energia senza pagarla direttamente, allora potrai ottenere ulteriori vantaggi.

Le lampadine Led necessitano di poca energia elettrica per fungere e sono perfettamente adeguate non solo per gli interni, ma anche per gli esterni: per questo motivo vengono anche impiegate nelle strade o in città.

Infine potrai utilizzare questi strumenti tecnologici senza preoccuparti della manutenzione, in quanto sarà abbastanza ridotta. Se, ad esempio, l’illuminazione del sistema a faretti si fulmina, si potrà tranquillamente sostituire senza l’aiuto di un tecnico.

Copyright © 2010 - 2022 Redazione redazione@romadailynews.it Direttore responsabile Arrigo d'Armiento direttore@romadailynews.it Registro degli Operatori di Comunicazione n. 22836 P.I./C.F. RM 09300461002 Editore Flashpress Srl Registrazione Tribunale di RM: numero n. 236 del 26 Maggio 2010