Alfa Romeo Stelvio Q4: 301 esemplari consegnati alla Guardia Civil in Spagna

2021-12-30 13:23:02 By : Ms. Shirley Wen

La Guardia Civil Spagnola nelle scorse ore ha arricchito la sua flotta di auto di pattuglia con ben 301 unità di Alfa Romeo Stelvio Q4. Non è la prima volta che il corpo della gendarmeria spagnola sceglie Alfa Romeo e nella fattispecie Alfa Romeo Stelvio per la sua flotta di auto. Si tratta però di uno degli ordini più consistenti fin qui effettuati.

La scelta non è stata casuale ma è caduta su Alfa Romeo Stelvio Q4 per le sue caratteristiche. Il SUV della casa automobilistica del Biscione ben si presta a fungere da veicolo di pattuglia in autostrada in un periodo di inverno rigido come quello che si sta verificando in alcune zone della Spagna. Ricordiamo che questa particolare versione di Stelvio a trazione integrale è dotata di motore diesel 2.2 Diesel da 190 CV e trazione Q4.

Ovviamente questa versione di Alfa Romeo Stelvio Q4 pensata appositamente per la Guardia Civil sarà arricchita con alcuni sistemi funzionali a quelli che saranno i compiti per cui queste auto saranno utilizzate.  La Guardia Civil infatti avrà un sistema di illuminazione con fari adattivi Bi-Xenon AFS, il sistema di avviso di cambio di corsia involontario, il riconoscimento dei segnali stradali e una telecamera posteriore con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Come dicevamo poc’anzi, questa non è la prima volta che la Guardia Civil sceglie Alfa Romeo Stelvio per la sua flotta. Si consolida dunque il sodalizio tra le forze dell’ordine spagnole e la casa automobilistica milanese. Ma del resto Alfa Romeo da sempre è molto apprezzata dai corpi di polizia come più volte dimostrato nel corso della sua storia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Contatti e Pubblicità - Cookie Policy - Informativa Privacy

Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA IT07580890965

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35

Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini