Agenzia stampa degli Emirati - La dogana di Dubai scopre il contrabbando di 3,7 kg di marijuana travestita da pezzi di ricambio

2022-08-14 05:54:03 By : Mr. Horse Jim

DUBAI, 9 agosto 2022 (WAM) - Gli ufficiali di ispezione della dogana di Dubai al terminal 1 dell'aeroporto internazionale di Dubai hanno sequestrato 3,7 kg di marijuana.

Un passeggero africano in arrivo da un paese africano stava tentando di contrabbandare la droga nascondendola in modo apparentemente professionale all'interno dei filtri dell'aria del motore di un veicolo cilindrico.

Gli agenti doganali hanno scoperto i farmaci travestiti da pezzi di ricambio per auto quando le merci del passeggero sono state scansionate ai raggi X, il che ha rivelato una densità anormale in alcuni degli articoli. Insospettito, l'ufficiale di ispezione ha deciso di ispezionare e smontare fisicamente i pezzi di ricambio solo per trovare piccoli rotoli abilmente nascosti attorno ai filtri dell'aria. Dopo aver testato e analizzato la sostanza attraverso il rilevatore di narcotici, si è scoperto che si trattava di marijuana per un totale di 3,7 chilogrammi. Il sospetto è stato consegnato alle autorità competenti per l'azione legale.

Khalid Ahmed, Senior Manager, Passenger Operations Terminal 1, ha dichiarato: "La dogana di Dubai adotta una serie integrata di procedure e tecnologie intelligenti avanzate per affrontare tutti i tentativi di contrabbando, in linea con il suo Piano strategico 2021-2026. Ciò include la modernizzazione e il progresso del nostro sistemi di ispezione e apparecchiature di controllo dei bagagli dei passeggeri, insieme allo sviluppo delle capacità e all'aumento dell'efficienza degli ispettori doganali per svolgere meglio il loro dovere di proteggere e proteggere le frontiere dal contrabbando di sostanze illegali che mettono in pericolo la società."

Ha sottolineato che insieme ai sistemi di controllo intelligenti impiegati in vari posti di blocco doganali, gli ispettori della dogana di Dubai sono regolarmente formati e aggiornati sugli ultimi trucchi e metodi utilizzati dai trafficanti per introdurre illegalmente droga nel paese. Sono dotati delle conoscenze e delle nuove tecniche per rilevare eventuali tentativi di contrabbando di droga, che hanno contribuito a un notevole aumento del numero di sequestri di droga riusciti.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh .

https://wam.ae/en/details/1395303073047