Bagaglio a mano, le nuove regole di Wizz Air dopo la multa | Viaggiamo

2022-08-27 17:23:26 By : Ms. Linda Zheng

Wizz Air non cambierà nulla. La compagnia aerea multata insieme alla Ryanair dalla commissione Antitrust ha commentato la vicenda affermando che provvederà a fare ricorso alla sentenza. Mentre Ryanair ha già definito alcune modifiche relative ai propri regolamenti sul bagaglio a mano, Wizz Air ha deciso di respingere categoricamente le direttive dell’Antitrust italiana.

La compagnia intende chiedere una revisione della sentenza, in quanto ritenuta dagli stessi dirigenti di Wizz Air come assolutamente infondata.

Nessun cambiamento alle regole per i bagagli a mano. La compagnia aerea ungherese non ha accolto la sanzione della commissione Antitrust: “La policy di Wizz Air riguardante il bagaglio è pienamente conforme alla legge, pertanto chiederemo immediatamente la revisione della sentenza all’Antitrust italiana”. Nessun nuovo regolamento, quindi, a meno che la revisione richiesta da Wizz Air non dia esito negativo, con il conseguente obbligo per la compagnia di rivedere le proprie regole in materia di bagaglio a mano.

Sul comunicato emanato all’indomani della sentenza, Wizz Air ha avvisato che a ciascun passeggero la compagnia offre la possibilità di “portare una borsa a mano a bordo gratuitamente, inoltre offriamo oltre 50 opzioni a pagamento, assicurando ai passeggeri di dover pagare solo i servizi aggiuntivi che richiedono”.

Un solo bagaglio a mano. Per i passeggeri senza Priority Card Wizz Air offre la possibilità di portare in cabina un bagaglio di misure non superiori a 40x30x20 centimetri, senza limiti di peso.

Chi è fornito del biglietto Priority può invece portare a bordo un secondo bagaglio a mano, di peso non superiore ai 10 kg. Senza Priority, quindi, il cliente deve pagare. I prezzi in questo caso varierebbero a seconda della stagione, a seconda della richiesta del cliente attraverso la prenotazione online e avanzamento di posti in stiva. In media, secondo quanto riportato dal sito della compagnia, si avrebbe un supplemento variabile dai 9 ai 27 euro per volo, per persona e bagaglio.

Per fare un esempio, per i passeggeri con bagaglio extra di 20 kg, la somma del supplemento può variare dai 15 ai 44 euro, mentre in alta stagione i limiti si innalzano tra i 20 e i 50 euro. Qualora il cliente richiedesse il servizio in aeroporto, il supplemento è di circa 55 euro fissi.

Nel proprio sito, Wizz Air ha anche specificato quali sarebbero le date limite dell’alta stagione: dal 19 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019, dal 13 aprile 2019 al 28 aprile 2019 e infine dal 16 giugno 2019 al 22 settembre 2019.

Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Le vacanze on the road esercitano da sempre grande fascino tra gli amanti dell’avventura e della libertà.

Chi, dopo le varie chiusure legata al Covid-19 voleva godersi di nuovo la libertà per viaggiare p rimasto deluso. Eh sì, perché i prezzi dei voli, soprattutto d’estate, sono schizzati alle stelle e quindi molti hanno dovuto rinunciare alle partenze.

Se noi dovessimo parlare di un viaggio una delle prime cose a cui penseremmo è l’utilizzo della valigia, croce e delizia di tutti quelli che decidono di partire per qualche giorno di relax, un vero incubo per chi non ha ben chiare le idee su cosa mettervi all’interno.

Per chi segue il calcio non è certo una novità, ma negli ultimi anni i loghi delle maggiori aziende del settore fanno capolino non solo nei pannelli pubblicitari a bordo campo, ma anche sulle maglie dei giocatori stessi.

Le due città che si sono aggiudicate il titolo di “Capitale italiana della cultura” del 2023 sono Brescia e Bergamo, entrambe caratterizzate da un ricco patrimonio storico, artistico e culturale.

Non è raro che l’antifurto inizi a suonare per falsi allarmi, infastidendo il vicinato e preoccupando i proprietari: come spegnere un allarme che continua a suonare e chi chiamare in caso di necessità?

La Danimarca e la banca sono le location della serie TV “La casa de Papel” 5. Un set cinematografico perfetto per scene d’azione e di suspense

La Svizzera è una meta magnifica tutto l’anno, ma in inverno, con i suoi paesaggi imbiancati, sembra davvero una cartolina. Ecco i luoghi più belli da visitare.

Viaggiamo è un magazine online che propone offerte viaggi, sconti lastminute di soggiorni viaggio, pacchetti vacanza hotel + volo, promozioni volo low cost in Italia e all’estero. Guide viaggio turistiche in Italia e all’Estero: Roma, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona, Venezia, Savona, Firenze, Pisa, Siena, Napoli, Cagliari, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Parigi, Londra, Dublino, Budapest, Vienna, Barcellona, Monaco, Nizza, Berlino. Tratta di eventi come feste locali e nazionali come Carnevale, Pasqua e Natale; opinioni su località da visitare, guide su monumenti, chiese e attrazioni turistiche da vedere, consigli su souvenir da acquistare, prodotti e piatti tipici locali da gustare, ristoranti dove mangiare e hotel dove alloggiare ed idee regalo weekend soggiorni low cost con percorso spa alle terme all’insegna del relax e del benessere. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine